Articoli correlati
Il monaco nero di Wulmer – Ivana Tomasetti
Figlio di Baudoin Buskes, nobile di Boulogne, cittadina sulla costa atlantica francese, è soprannominato anche “Il Monaco Nero” per il periodo di gioventù trascorso in un monastero benedettino.
Il romanzo di Ivana Tomasetti, per Ciesse Edizioni, ripercorre le tappe significative della sua vita, raccontando la figura di Eustachio fin dalla sua formazione ecclesiastica a cui fu destinato in giovane età. Il padre, nobile cavaliere francese, pur lontano fisicamente rimane sempre una fonte di ispirazione.
Mese Storico – Le donne di potere: l’imperatrice Cixi
Nata sotto il nome di Yulan, è a tutti nota come Imperatrice Madre Cixi. È stata una delle donne più potenti dell’impero cinese; ma la Storia di lei ci ha consegnato il ritratto di una donna ignorante, ambiziosa, una usurpatrice, una dittatrice sanguinaria, xenofoba e contraria a ogni riforma e ammodernamento del Paese. Era davvero così?
Torneo invernale degli autori TSD: la prima semifinale tra Claudia Renzi e Sibyl Von Der Schulenburg
Eccoci arrivati alla prima semifinale del torneo invernale degli autori TSD! La sfida vede entrare in gioco le citazioni dai romanzi storici dei contendenti!
2 Replies to “Chi è il tuo corrispondente storico segreto?”
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
1
Molto carino questo test. Il mio è perfetto,mi ha inquadrata comesi nessuno. Scrivere è la mia vita, infatti scrivo da quando avevo pochi anni, ho pubblicato 3 libri e delle mie poesie sono state inserite in un’antologia di poeti contemporanei. L’ultimo mio libro vinse un premio speciale nella giornata della violenza contro le donne. Mi è stato conferito dal Rotary di Palermo.
Un mio piccolissimo racconto venne messo in scena al Gran teatro di Riccione insieme agli vincitori di un premio dato da YouTube ai racconti che avrebbero raccolto il maggior numero di consensi. E poi l’uomo con cui avrei una corrispondenza epistolare è George Bernard Show, si decisamente si. Colto intelligente, ironico, acuto e arguto. Je adore