Case Editrici Novità in libreria

Contest TSD – Nucleus di Rory Clements

TSD vi propone un piccolo contest per il libro “Nucleus” di Rory Clements, edito da “La Corte Editore”. Per partecipare all’estrazione di una copia cartacea di questo libro dovreste solo seguire questi semplici passi: Avete tempo fino a tutto Giovedì 14 Marzo! Venerdì 15 procederemo all’estrazione del fortunato vincitore di una copia cartacea! …..e ora buona fortuna!!

NUCLEUS – Rory Clements

E se al segreto della bomba atomica fossero arrivati per primi i nazisti? È il 1939 e l’Inghilterra si troverà molto presto a fronteggiare Hitler per mantenere la propria libertà e quella del mondo intero. La corsa alla bomba nucleare è già iniziata e la Germania sembra poter arrivare per prima. Questo è lo spaventoso scenario alla base di Nucleus. Un romanzo storico straordinario che ci porta a riflettere su quanto diverso sarebbe potuto essere il corso della Storia, offrendoci una visione più ampia su ciò che è accaduto dietro le quinte negli anni della seconda guerra mondiale. Dopo il grande successo di Corpus, già uscito per La Corte Editore, Clements torna con un nuovo thriller, in cui un contesto  storico tra i più complessi fa da sfondo a una trama ricercata. Tra spionaggio e omicidi, la suspense è assicurata. Ex giornalista del Daily Mail e dell’Evening Standard, Rory Clements è uno scrittore bestseller di  thriller storici apprezzato a livello internazionale, e nel 2018 con Nucleus ha conquistato l’Ellis Peters Historical Award, il più importante premio assegnato ai gialli di ambientazione storica.
TRAMA:
1939. La seconda guerra mondiale sta per esplodere e Tom Wilde sta rientrando dall’America dove ha incontrato il presidente Roosevelt, che gli ha affidato un compito del tutto inaspettato. Il professore deve infatti sfruttare la sua amicizia con il fisico Geoff Lancing, per tenere d’occhio gli scienziati del Cavendish, il laboratorio dove menti geniali stanno lavorando alla scoperta che potrebbe cambiare le sorti del mondo intero e da cui sembrano dipendere gli esiti dell’imminente guerra: la fissione nucleare.
Appena tornato a Cambridge, si ritroverà anche a dover ospitare un famoso fisico fuggito dal campo di concentramento di Dachau e scoprirà che Lydia, la sua fidanzata, si è recata a Berlino per una pericolosa missione: la ricerca di un ragazzino scomparso durante uno dei Kindertransport organizzati per permettere a bambini ebrei di fuggire dalla Germania in Gran Bretagna e riuscire così a salvarsi.
Quando uno dei migliori cervelli del Cavendish viene assassinato, il professor Tom Wilde viene coinvolto in un intrigo da cui non sembra esserci scampo.
Mentre anche l’IRA mette sotto assedio l’Inghilterra, Tom Wilde dovrà scoprire di chi potersi fidare in una cospirazione che va da Cambridge a Berlino e dagli Stati Uniti all’Irlanda.
Riuscirà a scoprire la verità prima che sia troppo tardi?
Rory Clements:
Autore inglese, dopo una carriera da giornalista che lo ha visto collaborare con testate nazionali come il Daily Mail e l’Evening Standard, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. Fin da subito, i suoi romanzi sono diventati dei bestseller in Gran Bretagna, dove sono stati selezionati tra i migliori thriller dalle principali catene di librerie. Un successo di pubblico e critica che si è ripetuto anche all’estero: i suoi libri infatti sono pubblicati in dieci Paesi.
Accostato a grandi autori come Robert Harris e John Le Carré, in Italia ha già pubblicato con Piemme il thriller Il persecutore e con La Corte Editore Corpus, il primo romanzo della serie che vede protagonista Tom Wilde.
Che ne pensi di questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.