SCRIPTA MANENT – Piccolo salone del romanzo storico

A Ferrara Fiere il prossimo 6 e 7 Novembre 2021 andrà in scena la seconda edizione di “Scripta Manent“, salone del romanzo storico, in concomitanza con Usi & Costumi e Via Historica, due manifestazioni di grande successo dedicate alla storia.

Tutte le informazioni in merito alla manifestazione sono riportate in questa pagina!

A Scripta Manent potrete trovare case editrici e autori con i loro cataloghi di romanzi e saggi storici!

INFO


SABATO 6 NOVEMBRE DALLE 10.00 ALLE 19.00

E DOMENICA 7 NOVEMBRE DALLE 10.00 ALLE 18.00.

INGRESSO: INTERO EURO 10 – RIDOTTO EURO 8 

BAMBINI GRATUITO FINO A 10 ANNI

Informiamo tutti i rievocatori che intendano visitare la fiera indossando uniformi o abiti storici, che questo non è possibile; gli unici rievocatori ammessi in abbigliamento storico sono quelli appartenenti ad Associazioni o Gruppi presenti in fiera in qualità di espositori. L’ingresso ai cani è consentito solo con guinzaglio, museruola e dotazione per la pulizia.

Attualmente le linee guida governative prevedono l’ingresso alle fiere ai possessori del cosiddetto “green pass”, ottenibile per chi è vaccinato, o per chi ha sviluppato la malattia o per chi ha effettuato un tampone (negativo), al massimo 48 ore prima dell’accesso in fiera.
Grazie per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni sul pernottamento e l’acquisto del biglietto ridotto potete visitare il sito di Usi & Costumi

DOVE SIAMO

In aereo:
L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna dista 40 Km. dal quartiere fieristico di Ferrara.

In auto:
Autostrada A13 uscita “Ferrara Sud”. Immediatamente dopo l’uscita, a destra, seguendo le indicazioni FIERA ci si immette sulla nuova bretella che porta al quartiere fieristico in circa due minuti.
INDICAZIONE FIERAhome5929

In treno:
Ferrara è al centro di diverse linee ferroviarie fra cui la Bologna-Venezia è la più importante. Sul nodo ferrarese si innestano anche le linee Ferrara-Rimini, Ferrara-Codigoro, Ferrara-Suzzara. I collegamenti sono frequenti e la stazione dista dal quartiere fieristico solo 3,5 km, raggiungibile con l’autobus 11 anche sabato e domenica.