Letture condivise

Lettura Condivisa: nuovo regolamento tessera fedeltà

Dal mese di settembre 2022 la Lettura Condivisa di TSD cambia volto!

Per movimentare questa esperienza di lettura insieme, già molto apprezzata per i tanti contenuti di approfondimento, lo scambio di opinioni e di commenti, abbiamo pensato di introdurre una nuova appassionante modalità!

Un vero e proprio concorso a premi, con una tessera personale che vi permetterà di raccogliere punti durante l’anno, da settembre a giugno, in ogni Lettura Condivisa.

I punti verranno assegnati in modo differente ogni mese, cercando di rendere sempre diversa la modalità di assegnazione.

Alla fine del mese di giugno, verranno assegnati dei premi “librosi” ai primi tre in classifica.

La partecipazione al concorso di raccolta punti tramite tessera fedeltà è FACOLTATIVA: è possibile partecipare alle letture condivise anche senza partecipare a questo concorso!

Raccolta punti

Ogni iscritto alla lettura condivisa avrà una propria tessera personale su cui verranno registrati ogni mese i punti accumulati al termine della lettura. Le tessere saranno predisposte graficamente dallo Staff TSD e pubblicate ogni fine mese con la classifica parziale. Per richiedere la propria “Tessera Fedeltà” è possibile scrivere una mail fin da ora a roberto.orsi@thrillerstoriciedintorni.it oppure verrà assegnata durante le fasi preliminari della prima lettura condivisa di Settembre!

Partecipazione

La partecipazione alla lettura condivisa prevede un bonus di +3 punti per tutti. Si ribadisce che è possibile partecipare alla lettura condivisa anche senza essere in possesso della tessera fedeltà.

Quiz/gioco di fine lettura

Verso la fine di ogni mese saranno proposti dei quiz/giochi all’interno del gruppo di lettura, in cui ogni iscritto avrà la possibilità di raccogliere punti. Potrebbe trattarsi di un quiz legato agli avvenimenti o i personaggi del romanzo, o un gioco come “dai un volto al protagonista del romanzo” con votazione da parte degli iscritti alla lettura condivisa. Le regole di ogni quiz/gioco saranno pubblicate di volta in volta nei post all’interno del gruppo di lettura, così come la definizione dei criteri di assegnazione punteggio.

Punti extra

In ogni lettura condivisa verranno assegnati punti extra in base ai post e agli approfondimenti pubblicati dai partecipanti. Verrà definita una categoria (es. approfondimento storico con discussione più animata, il lettore più attivo durante il mese, la foto più bella del romanzo, etc…) a cui corrisponderanno un certo numero di punti assegnati.

Anche in questo caso i partecipanti alla lettura saranno informati di volta in volta sui criteri per l’assegnazione di questi punti extra.

One Reply to “Lettura Condivisa: nuovo regolamento tessera fedeltà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.