Case Editrici Novità in libreria

Cover Reveal: “La musica del male” di Daniela Piazza

Nuovo cover reveal: Thriller Storici e Dintorni è lieto di rivelare titolo e copertina del nuovo romanzo di Daniela Piazza: “La musica del male”, in uscita il 30 aprile per Rizzoli!

Sinossi: 1482. Quando Leonardo da Vinci arriva alla corte di Ludovico il Moro, in veste di ambasciatore a Milano per conto del Magnifico Lorenzo, porta con sé in dono una lira d’argento a forma di teschio di cavallo, che ha progettato e realizzato personalmente. Lo strumento pensato da Leonardo rivela delle proprietà che sfuggono all’intelligenza del suo inventore: già alla prima esibizione pubblica, infatti, il maestro intuisce che la lira è dotata di volontà propria, e che le melodie che ne scaturiscono sono uniche e potenti, capaci di mettere in profonda connessione l’anima di chi la suona e di chi la ascolta. Suo malgrado,  Leonardo dovrà fare i conti con forze oscure e irrazionali che si rifiutano di sottostare alle amate leggi della scienza…

Un breve estratto: Cosa stava accadendo? Era come se la sua musica raccogliesse dai cuori che incontrava un palpito, un fremito di energia, un’emozione, e ritornasse a lui aumentata di intensità e sempre più vibrante, per dare nuovo impulso alla sua voce e alle nuove note che si sprigionavano dalla lira (…) Una forza a cui non gli riuscì di resistere lo portò a volgere lo sguardo verso il Moro, e un brivido gli percorse la schiena. Dal reggente di Milano gli arrivavano emozioni confuse. Piacere, godimento, malinconia, ma anche note contrastanti. Nei suoi occhi leggeva il senso di colpa insieme alla risolutezza a proseguire per la propria strada, a scapito di tutto e tutti. Sì, nei suoi occhi, anzi nel suo cuore leggeva il tradimento.

 

L’autrice:  Daniela Piazza vive a Celle Ligure. E’ laureata in Lettere e Filosofia, con Specializzazione in Archeologia e Storia dell’Arte ed é diplomata al Conservatorio N. Paganini di Genova in pianoforte. È docente di Storia dell’Arte presso il Liceo “Chiabrera/Martini” di Savona. Ha pubblicato diversi articoli di storia dell’arte, prima di dedicarsi alla narrativa e in particolare al romanzo storico. “La musica del male” è il suo terzo romanzo pubblicato con Rizzoli, dopo “Il tempio della luce” e “L’enigma Michelangelo”.

Titolo: La musica del male Autore: Daniela Piazza Editore: Rizzoli Data di uscita: 30 aprile 2019 Link per la prrenotazione: La musica del male  
Che ne pensi di questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.